Home Eventi di animazione culturale Giustizia BRUCIO D’AMORE – Come fermare un “incendio” relazionale se non sei pompiere

BRUCIO D’AMORE – Come fermare un “incendio” relazionale se non sei pompiere

Spettacolo di teatro forum dove il pubblico può intervenire e cambiare la storia, a cura di Parteciparte (Roma)

La nostra quotidianità è costantemente condizionata da stereotipi e ruoli di genere che non solo ci impongono comportamenti, credenze e aspettative, ma ingabbiano le relazioni tra uomini e donne, rendendole infelici e inique. Ed è in questa disparità che ha origine la violenza contro le donne.

Non sempre queste disparità sono facili da individuare, anche perché poggiano su una cultura antica e ben radicata, che le alimenta e le giustifica.
Questo teatro forum consente di allenarci insieme a riconoscere e affrontare diverse forme di abuso determinate da stereotipi e ruoli di genere, a partire da quelle più subdole e ambigue.

Lo spettacolo mostra diverse scene di iniquità nelle relazioni intime. Permette di lavorare su situazioni della vita quotidiana inquinate da stereotipi apparentemente innocui, offrendo la possibilità di allenarsi a trasformare i modelli maschili e femminili.

Segui la diretta streaming dalle 12.00 alle 12.30

  • Persona di contatto: Roberta Ferraro
  • Telefono: 3473725390
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Mar 14 Feb 2023

Ora

12:00 - 14:00

Luogo

Sala teatro del I.C. “R. Bonghi”
via Vesuvio s.n. - Rione Luzzatti, Napoli

Organizzatore

Base Camp Napoli

Prossimo evento