BASE CAMP PALERMO CERCA DOCENTI O FIGURE EDUCATIVE

Home » BASE CAMP PALERMO CERCA DOCENTI O FIGURE EDUCATIVE

Nell’ambito del progetto Base Camp – Presidi Educativi Territoriali, il CESIE cerca un/una docente multidisciplinare o una figura educativa che possa supportare studenti dai 12 ai 17 anni nello studio di diverse materie scolastiche, a completamento di un’équipe che si occupa di servizi di educazione personalizzata, individuale e di gruppo.

Requisiti per la candidatura

  • Certificazione di laurea in ambito umanistico, scientifico, linguistico o pedagogico;
  • Spiccata predisposizione in ambito educativo e pedagogico;
  • Capacità di approcciare l’insegnamento di alcune discipline fondamentali, tra scientifiche (matematica), umanistiche (italiano, storia, geografia) e linguistiche (inglese);
  • Precedenti esperienze nell’ambito dell’insegnamento individuale e/o di gruppo;
  • Empatia, predisposizione al lavoro di squadra e al dialogo interculturale, flessibilità, propositività, capacità di coinvolgere gruppi di adolescenti;
  • Capacità di lavorare con studenti con BES e DSA.

L’impegno previsto è di 23 ore settimanali da svolgersi prevalentemente in orario pomeridiano. Una volta a settimana è prevista una riunione di équipe di 2 ore.

Puoi candidarti entro e non oltre il 27 agosto 2023, inviando il curriculum (max 3 pagine) e una lettera motivazionale a basecamp@cesie.org.

Le persone in possesso dei requisiti idonei saranno convocate per sostenere in presenza gli incontri di valutazione e selezione che si terranno il 30 agosto e l’1 settembre 2023 a Palermo, presso il CESIE, in via Roma 94.

Le selezioni prevedono un colloquio attitudinale e una valutazione delle competenze didattico-educative.

Per ulteriori informazioni scrivi a basecamp@cesie.org.

News

Base Camp Palermo cerca una figura educativa

Base Camp Palermo cerca una figura educativa

Nell’ambito del progetto Base Camp – Presidi Educativi Territoriali, il CESIE cerca una figura educativa che possa supportare studenti, dai 12 ai 17 anni, in percorsi di educazione personalizzata, individuali e di gruppo, a completamento di un’équipe.